Agenda del centenario
Martedì 03 Luglio 2012
| Pubblicato in News

02/07 - Tavola rotonda e celebrazione del centenario

Ore 17.00 Unaway Hotel a San Lazzaro di Savena, Bologna
Tavola rotonda “Un secolo di sviluppo festeggiato al tempo della crisi”
moderatore: Fabrizio Forquet
relatori: Giorgio Squinzi, Giuliano Poletti, Massimo D’Alema


Il Ministro Corrado Passera, non potendo essere presente al dibattito, ha rilasciato un video-intervento.

Al termine del dibattito il CCC per celebrare il proprio Centenario ha offerto a tutti i presenti un buffet a Villa Cicogna e uno spettacolo con la voce nera Cheryl Porter.

Il programma previsto per questa giornata ha subito un contenimento della spesa prevista con l’eliminazione della cena di gala, sostituita da un buffet e la scelta di uno spettacolo più sobrio per devolvere la cifra prevista in budget alle popolazioni terremotate.

Ringraziamenti della Regione Emilia Romagna

CCC è da anni per System Group un partner importante, e in occasione del suo Centenario è stato un piacere collaborare alle interessanti iniziative organizzate per celebrare questo importante evento. CCC è una considerevole realtà che unisce importanti valori alla professionalità commerciale e tecnica dei propri partner dando vita a nuovi progetti e soluzioni che sono il motore dello sviluppo delle costruzioni in Italia.”

Nell’ambito delle celebrazioni del centenario del Consorzio Cooperative Costruzioni, venerdì 24 febbraio 2012, nel pomeriggio, a Bologna, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Dai birocciai di un secolo fa ai nuovi birocciai del XXI secolo: il ruolo della cooperazione”.

Interverranno al dibattito l’on. Pierluigi Bersani, l’on. Pier Ferdinando Casini e l’On. Maurizio Lupi.

I lavori saranno aperti da una riflessione del Prof. Aldo Bonomi, curatore dell’introduzione del bilancio sociale dei cento anni del Consorzio, che verrà presentato in questa occasione.

L’incontro sarà occasione per un’approfondita riflessione sull’attualità dei principi cooperativi, potendo contare sulla presenza nella platea dei massimi esponenti della cooperazione.

"Siamo molto orgogliosi di collaborare alla celebrazione del 100° Anniversario di CCC, noi crediamo in questa importante iniziativa che mostra come la professionalità, la qualità e affidabilità nel lavoro quotidiano permettono alle aziende di andare avanti ed essere competitiva nel mercato", ha dichiarato il Dr. Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar. "Inoltre, condividiamo con CCC gli stessi valori, l'amore e la passione per la città di Bologna".

Leggi tutto...

Venerdì 27 Gennaio 2012
| Pubblicato in News

31/01 - Il Presidente della Repubblica incontra il CCC

Martedì 31 gennaio 2012 in Prefettura CCC incontrerà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sarà un momento istituzionale importantissimo per il consorzio.

Scarica il comunicato stampa

Scarica l'articolo del Resto del Carlino del 27/01/2012

organizzazione centenario |  comunicazione ed eventi Bologna Hbcomm