Il Centenario sarà un anno di celebrazioni in tutta Italia e all’estero, proprio perché vasti e importanti sono gli intenti del consorzio.
Da fulcro farà Bologna, la città da cui è cominciato tutto e sulla quale si punterà per i futuri cent’anni almeno. Bologna, la città che ospiterà il festeggiamento di CCC in diversi e importanti momenti.

In questa sezione del sito verranno pubblicate news e comunicati stampa relativi ai vari eventi che celebreranno i cento anni del Consorzio; nella sezione Calendario eventi sarà possibile seguire nel dettaglio tutti gli avvenimenti che accompagneranno l'intero centenario e verranno pubblicati man mano con date e sedi.

 


Le tappe del centenario

14 gennaio 2012, ore 11:45 | 100° Anniversario del CCC (Inizio ufficiale del Centenario)

CONFERENZA STAMPA presso la sede del CCC a Bologna. Sarà invitata tutta la stampa locale e nazionale, gli sponsor e gli stakeholders.
ore 13.00 - Lunch

8 Febbraio 2012 | Bruxelles | CCC ai convegni "Winter School"

Dal 6 al 9 febbraio 2012 a Bruxelles si tengono i convegni “Winter School” sulla Green Economy e il Pubblic Affair.
Parteciperanno giovani laureati e laureandi (circa 70 in tutto) provenienti da 4 Università Italiane: Bocconi, Luis, Politecnico di Milano e Unibo. Gratuito e selettivo per ascoltare l’eccellenza di economia, diritto e relazioni internazionali.
Il centenario verrà presentato l’8 febbraio in un modulo didattico sulla cooperazione.

24 febbraio 2012, ore 16:00 | Convegno con il mondo della politica

Convegno sul futuro della “formula” cooperativa. Intervengono Pierluigi Bersani, Pier Ferdinando Casini e Maurizio Lupi. Saranno presenti circa 300/400 persone tra cui le cooperative, le istituzioni e gli sponsor.

2 luglio 2012 | Assemblea di bilancio e tavola rotonda

Festeggiamento del centenario.

organizzazione centenario |  comunicazione ed eventi Bologna Hbcomm