La consolidata collaborazione con il Consorzio Cooperative Costruzioni vede Canadian Solar come sponsor principale del 100° Anniversario di CCC, un completo programma di celebrazioni nel corso di tutto il 2012, che consiste in eventi nazionali e internazionali per presentare la storia del Gruppo, i progetti più importanti realizzati e il futuro dell’azienda. Il 100° Anniversario si concluderà con un grande evento a Bologna per tutti i suoi abitanti, città natale della Virtus, una delle squadre più importanti del basket italiano, che Canadian Solar supporta con una sponsorizzazione importante dal 2009.

"Siamo molto orgogliosi di collaborare alla celebrazione del 100° Anniversario di CCC, noi crediamo in questa importante iniziativa che mostra come la professionalità, la qualità e affidabilità nel lavoro quotidiano permettono alle aziende di andare avanti ed essere competitiva nel mercato", ha dichiarato il Dr. Shawn Qu , Presidente e CEO di Canadian Solar. "Inoltre, condividiamo con CCC gli stessi valori, l'amore e la passione per la città di Bologna".

Canadian Solar, una delle principali società a livello mondiale a operare nel mercato dell’energia solare, e il Consorzio Cooperative Costruzioni, uno dei più importanti gruppi del settore delle costruzioni a livello nazionale, stanno lavorando insieme su diversi progetti dedicati all’energia solare con l'obiettivo di fornire la migliore esperienza ambientale ecosostenibile, sia alle persone sia alle numerose realtà commerciali.

Scarica la cartella stampa della sponsorizzazione di Canadian Solar



Canadian Solar è una delle maggiori aziende solari al mondo. Fondata nel 2001 in Canada (Ontario), opera nel mercato del solare e produce il portafoglio di prodotti più completo del  settore: dal lingotto al wafer, dalle celle ai moduli fotovoltaici fino a sistemi e impianti su misura. La qualità dei prodotti è alla base della forza della società. L’impegno costante in Ricerca e Sviluppo ha reso possibile la produzione di celle ad alto rendimento e sistemi di riciclo dei moduli a basso impatto ambientale. Canadian Solar ha otto stabilimenti distribuiti tra Canada e Cina, che hanno una capacità produttiva di moduli pari a 2 GW. L’ultimo stabilimento, con capacità di 200 MW, è stato realizzato a Guelph in Ontario (Canada) e ha avviato la propria attività a gennaio 2011. Presente in Nord America, Europa, Australia e Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità, economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. L’azienda canadese è quotata al NASDAQ dal novembre 2006 con il simbolo CSIQ.

 

organizzazione centenario |  comunicazione ed eventi Bologna Hbcomm